GRAFICA


LOGO DESIGN: TRA PROFESSIONALITÀ E COERENZA
Troppo spesso si pensa che il proprio logo sia professionale e adatto al proprio business, ma la maggior parte delle volte ci si ritrova con un logo poco originale e soprattutto, poco adatto ai servizi/prodotto che vengono offerti. L'elaborazione di un elemento valido nasce inizialmente da uno importante ricerca mirata. Si attua una vera e propria strategia andando a studiare nel dettaglio l'azienda e i suoi competitor, perché le regole per un logo professionale e di successo sono uguali per tutte le aziende, dal privato alla multinazionale.

Senza dubbio, un logo di successo è:

1. Essenziale: semplice e chiaro

2. Originale: unico, memorabile e distinguibile dalla concorrenza

3. Attinente: rappresenta l'azienda e i suoi valori, è in target

4. Immortale: valido nel tempo, non tocca i trend del momento, è fresco

5. Versatile: efficace anche in bianco e nero, ridimensionabile (adatto a tutti i supporti)

EDITORIA: ORIGINALITÀ E INNOVAZIONE AD OGNI EVENTO
Attirare l'attenzione al giorno d'oggi è l'arte di pochi. Che sia un flyer, una locandina, un manifesto o un catalogo aziendale, devi riuscire a colpire nel segno alla prima occhiata. Pretendere di affascinare i propri clienti con materiale blando e poco curato non avrà di certo effetti positivi per il proprio business. Non basta essere professionali, bisogna apparire anche tali. Il materiale della propria azienda ha un forte impatto su come questa viene vista dall'esterno: avere cura dei prodotti presentati alla clientela si traduce in professionalità e attenzione per il dettaglio.


"L’immaginazione è l’inizio della creazione. Le persone immaginano quello che desiderano, poi vogliono quello che immaginano e, alla fine, creano quello che vogliono."

George Bernard Shaw