ACENCY


SAYANA: COWORKING AL MASSIMO DELLE POTENZIALITÀ

Siamo un team di appassionati professionisti di settori affini che insieme danno vita ad un entità creativa e unica nel suo essere. Da noi ognuno fa quello per cui è specializzato. Siamo coscienti delle potenzialità di tutti i componenti e lo scambio continuo di informazioni ci permette di portare i vostri progetti ai massimi livelli. Non diamo false speranze, monitoriamo e sviluppiamo strategie su basi reali. Ti offriamo con piacere la nostra esperienza, creatività e unicità dei risultati. 


ATTENZIONE: IMPORTANTE AVVISO ALLA FUTURA CLIENTELA

Non sei disposto a rinnovarti completamente e dare vita ad una accattivante identità visiva? Sei attaccato alla grafica del tuo sito web ormai obsoleto? Ti serve soltanto il "cugino" che ti mette a posto il logo? Sei nel posto sbagliato. Qui si lavora al culmine delle idee innovative. Spaziamo dall'originale all'insolito, dallo straordinario al curioso, dall'eccezionale all'atipico, dal cliente stravagante a quello moderno e... Se questo non dovesse fare per te, non possiamo aiutarti.


CHE L'AVVENTURA ABBIA INIZIO: C'ERA UNA VOLTA SARA

Sono nata a Lugano, città in cui sono rimasta fino ai 5 anni. L’avventura però è iniziata poco dopo, mi sono trasferita in un piccolo paese in Val Leventina, a Catto (1’245 metri s.l.m.). Ogni volta che lo nominavo mi venivano chieste spiegazioni a riguardo, nome alquanto bizzarro, ma lo stupore vero e proprio veniva in seguito, ebbene sì eravamo proprio una ventina di abitanti. Chi cresce in città non ha idea di cosa sia il clima di paese, una vera e propria comunità che per un bambino diventa una grande famiglia su cui contare. Io ed il mio amico fidato, come un fratello ormai, andavamo ad aiutare i contadini e a far visita alle signore più anziane, sia ben chiaro non soltanto perché che ci davano le caramelle e ci facevano guardare la televisione, volevamo veramente bene a tutte loro. Come di consueto poi, per concludere al meglio la giornata, combinavamo qualche disastro arrampicandoci sugli alberi, entrando in una stalla rimasta aperta, usufruendo d’inverno dei tetti delle case come scivoli di neve e in primavera rubando deliziose fragole ai vicini.
Oggi mi rendo conto di quanto sono stata fortunata ad avere un’infanzia del genere, libera d’uscire di casa e trovare un mondo tutto da esplorare. Questa attitudine mi ha segnato e mi ha portato, tassello per tassello, ad essere la persona che sono ora, curiosa, audace, golosa d’idee e desiderosa di creare sempre qualcosa di nuovo ed entusiasmante.

La passione per le arti visive è cresciuta in me già dalla tenera età, per poi andare a concretizzarsi negli anni a venire tramutandosi in interessi per il design, l’arte digitale, la fotografia, l’illustrazione, l’animazione, l’architettura, ma non smetto mai di riscoprirmi. Volevo prendere parte anche io a tutto ciò e il miglior punto di partenza per permettermi di entrare con tutta me stessa in questo ambito intrigante, è stata la scelta della formazione.

Nel 2016, dopo 4 anni di grafica e maturità professionale artistica integrata, mi sono diplomata al Centro Scolastico per le Industrie Artistiche (CSIA) di Lugano. Senza indugio, mi son buttata nel mondo del lavoro ed ho iniziato, a luglio dello stesso anno, a lavorare come freelance alla RSI. Alcuni mesi a venire ho deciso che era arrivato il momento di affinare le mie conoscenze linguistiche e di fare esperienza in Svizzera Interna. Zurigo è stata la mia città per sei mesi, lavorare alla Swisscom si è rivelata un’esperienza di cui ho fatto tesoro, un ambiente all’insegna dell’innovazione senza paragoni. Tornata in Ticino ho ripreso a lavorare alla RSI, ma la voglia incontenibile di sviluppare qualcosa partendo da me stessa, mi ha portata alla decisione di aprire la mia attività come indipendente.

Un design incisivo risponde a criteri estetici e funzionali. I miei progetti sono ispirati a voi, allo spirito aziendale e alle emozioni che desiderate suscitare con un design volto a sedurre le persone. Dialogare, mettersi in gioco, escogitare la soluzione migliore e curare il dettaglio, significa mettere le fondamenta essenziali per un eccellente processo di creazione.